Musica, amicizia e una giusta causa: “Patrick and Friends” in concerto sabato a Torre Grande

Più di 40 artisti sul palco per donare un ecografo portatile all’ospedale oncologico di Cagliari

Giovedì 4 agosto 2022 

Era nato quasi come un gioco. Organizzare un incontro tra vecchi amici che non si vedevano da molto tempo, cantare e suonare insieme per una giusta causa: raccogliere fondi per l’ospedale oncologico “Businco” di Cagliari. Ora è diventato un maxi concerto in piazza a Torre Grande, grazie al grande cuore di Patrick Abbate, chitarrista oristanese a Los Angeles, che in soli tre giorni ha trasformato completamente l’evento, rendendolo da privato a pubblico.  

“Patrick and Friends” – questo il nome della manifestazione che si svolgerà sul lungomare in piazza della Torre sabato 6 agosto, a partire dalle 21:30 – sarà un lungo concerto, si alterneranno sul palco più di 40 artisti nazionali e internazionali. Tra gli ospiti più noti, insieme alla band di Patrick Abbate, ci saranno il batterista statunitense Mike Terrana, la chitarrista tedesca Jen Majura, il comico e attore sardo Marco Bazzoni, in arte Baz. Jova Cannas e Mattia Sanna presenteranno lo spettacolo, che verrà trasmesso in streaming sulle pagine Facebook e YouTube di Patrick Abbate.  

Patrick Abbate (a sinistra) alle prove con la sua band, per l’evento “Patrick and Friends”

“Il ricavato delle offerte sarà devoluto al gruppo Abbracciamo un sogno dei pazienti oncologici e degli infermieri del Businco, per l’acquisto di un ecografo portatile, che permetterà di fare ecografie, quindi prevenzione, anche a casa”, spiega Mattia Sanna, uno dei presentatori di “Patrick and Friends”. 

Affinché tutti, compreso il pubblico che assisterà all’evento online, possano contribuire, sarà realizzato un QR code per accedere alla raccolta fondi anche da casa. In alternativa, sarà possibile fare un’offerta direttamente a Torre Grande, al banchetto allestito dal gruppo Abbracciamo un sogno, oppure tramite bonifico bancario utilizzando il codice IBAN IT57G0306909606100000187345 , intestato a “Costruiamo sogni coop sociale”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome