Il Circolo Nautico di Oristano ancora sul podio: sei medaglie ai Campionati italiani di canoa

Ecco i vincitori

Lorenzo Angioi e Giovanni Frongia (a sinistra), argento nel C2 1.000 metri – Foto Circolo Nautico Oristano

Lunedì, 8 agosto 2022

Due argenti e quattro bronzi per il Circolo Nautico Oristano ai Campionati italiani di canoa velocità Ragazzi, Junior e Under 23.

Sono 16 gli atleti oristanesi che lo scorso fine settimana hanno gareggiato a Castel Gandolfo, sotto l’occhio attento del tecnico Andrea Lilliu e del presidente del Circolo Nautico, Gian Marco Patta.

Il tecnico Andrea Lilliu ed Elena Murtas

Giovanni Frongia e Lorenzo Angioi hanno portato a casa l’argento nel C2 Junior sui 1.000 e sui 500 metri.

La medaglia di bronzo è arrivata per il C4 Under 23 e il C4 Junior 200 metri. I quattro Under 23 a podio sono Giovanni Frongia, Lorenzo Angioi, Riccardo Piras e Filippo Giarrusso, gli Junior invece sono Giovanni Frongia, Nicolò Sanna, Riccardo Piras e Gianmarco Serra.

A destra i ragazzi del C4 Under 23 Giovanni Frongia, Lorenzo Angioi, Riccardo Piras e Filippo Giarrusso – Foto Circolo Nautico Oristano

Angioi, in singolo, ha portato a casa anche il bronzo nel C1 200 metri. Si segnala poi il terzo posto conquistato da Elena Murtas nel K1 Ragazze sui 500 metri.

Sono di Angioi e Murtas le prove di maggior spessore. Reduce dall’Europeo con la Nazionale italiana, il primo si è confermato specialista nel C1 200 metri e nel C2.

Murtas, dopo aver conquistato il bronzo ai Campionati di fondo sulla distanza dei 5 chilometri, ha centrato oltre al terzo posto nel K1 500 metri anche un quinto posto a pochi decimi della medaglia di bronzo nel K1 200 metri.

A destra i ragazzi del C4 Junior Giovanni Frongia, Nicolò Sanna, Riccardo Piras e Gianmarco Serra – Foto Circolo Nautico Oristano
A destra Elena Murtas, bronzo nel K1 Ragazze sui 500 metri – Foto Circolo Nautico Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome