Ancora rifiuti sul marciapiede in via La Sila. L’assessora Zedda: “Interverrà Formula Ambiente”

Della vicenda si sta occupando anche la polizia locale

Bustoni di rifiuti abbandonati lungo il marciapiede di via La Sila – Foto inviata da un lettore

Martedì, 30 agosto 2022

“Non è cambiato nulla”. È il grido d’allarme dei residenti in via La Sila, a Oristano, che da tempo denunciano l’abbandono di sacchi di rifiuti di vario genere lungo il marciapiede.

Già da tempo la situazione è finita sotto l’occhio vigile della polizia locale di Oristano, intervenuta su segnalazione dei residenti.

“Purtroppo questo fenomeno in via La Sila non è una novità”, ha commentato l’assessora all’Ambiente del Comune di Oristano, Maria Bonaria Zedda. “La polizia locale sta monitorando la situazione da parecchio tempo e ha già provveduto a multare in più occasioni una persona che abbandona i rifiuti”.

“Faremo ulteriori verifiche”, continua Zedda, “certamente Formula Ambiente interverrà subito per rimuovere i bustoni ammassati sul marciapiede”.

Alcuni residenti si erano rivolti a OristanoNoi già la scorsa settimana, lamentando non solo l’impossibilità di camminare in sicurezza sul marciapiede ma anche la puzza proveniente dai sacchi di rifiuti.

Bonaria Zedda

1 commento

  1. Mi chiedo perché noi cittadini rispettosi del bene pubblico dobbiamo ricorrere alle segnalazioni sui quotidiani locali per assicurare i servizi essenziali che noi stessi finanziamo attraverso gli esborsi fiscali. L’assessorato all’ambiente dovrebbe pensare bene a posizionare le videocamere ed intervenire in modo tempestivo ed efficace. La segnalazione odierna è l’ennesima e purtroppo non sarà l’ultima. Troppi i cittadini incivili da rieducare ma non abbassiamo la guardia.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome