Tornano processione e messa all’aperto per onorare la Madonna del Carmine

Sabato la grande festa, tra le più sentite e partecipate dagli oristanesi

La Chiesa del Carmine di Oristano

Giovedì, 14 luglio 2022

Il centro storico di Oristano si vestirà di nuovo a festa per le tradizionali celebrazioni religiose in onore della Madonna del Carmine, molto sentite specie fra i residenti della zona.

Sabato 16 luglio la processione ripercorrerà le vie nei pressi della chiesetta, considerata la bomboniera cittadina, a partire dalle 19. Sacerdoti e fedeli saranno accompagnati dalle Confraternite.

“Insieme a me, che sono l’unico rimasto della Confraternita del Carmine di Oristano saranno presenti anche i confratelli del Santissimo Nome di Gesù e del Rosario”, spiega Carlo Marongiu, alla ricerca di giovani interessati a partecipare.

Le celebrazioni proseguiranno alle 20 con la tradizionale messa all’aperto, che richiama ogni anno tanti fedeli oristanesi. La funzione sarà celebrata dal parroco monsignor Antonello Serra.

Per l’occasione la strada sarà chiusa al traffico e scatteranno i divieti.

I festeggiamenti in onore della Madonna del Carmine ripreendono dopo due anni di interruzione e cambiamenti: due anni fa erano saltati come gran parte della manifestazioni civili e religiose; lo scorso anno la messa era stata trasferita nella Cattedrale di Oristano e si era dovuto rinunciare alla processione.

Le celebrazioni religiose anche stavolta non saranno accompagnate dai festeggiamenti civili, per i quali si dà appuntamento ai prossimi anni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome