Semaforo lampeggiante da oltre due settimane tra via Cagliari e via Sant’Antonio: pericolo

Rischio di incidenti

Il semaforo lampeggiante

Venerdì, 22 luglio 2022

Il semaforo del trafficatissimo incrocio tra le vie Cagliari, XX Settembre e Sant’Antonio è spento da oltre due settimane.

Un guasto ha costretto gli operatori del Comune di Oristano a bloccare l’impianto e posizionarlo con l’arancione.

Una situazione di pericolo che sta creando non pochi problemi: nelle ore di punta – la mattina presto e a fine mattinata – l’incrocio è molto trafficato e si corre il rischio di possibili incidenti, così come quando cala l’oscurità.

Il comando della polizia locale ha più volte segnalato il problema agli uffici competenti, ma purtroppo i tecnici dell’impresa che gestisce i semafori a Oristano devono arrivare da Sassari, con tempi di intervento lunghi.

Più volte lo stesso comando della polizia locale ha chiesto che venga individuata una società locale, soluzione più consona alle esigenze del capoluogo.

Un problema analogo si registra al palazzo di Giustizia, dove il Comune ha affidato l’impianto d’allarme a una società di Cagliari. 

1 commento

  1. Non c’è bisogno di una ditta locale e non sarebbe corretto, basta fare i contratti con i tempi massimi di intervento e applicare penali salate. Chissà quale giunta ha stipulato il contratto in essere

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome