Quante medaglie per Eolo ai Campionati italiani di beach tennis! Il podio del doppio femminile U14 è tutto oristanese

A Ostia oro per Angelica Villecco ed Elena Pinna

Angelica Villecco ed Elena Pinna festeggiano con lo scudetto tricolore il titolo italiano Under 14 – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

Lunedì, 4 luglio 2022

Gli atleti dell’Eolo Beach Tennis tornano dai Campionati Nazionali giovanili e Over di Ostia con un alto numero di medaglie.

Spicca l’oro delle piccole campionesse italiane Elena Pinna e Angelica Villecco, avvolte nel tricolore e con in mano lo scudetto guadagnato nella categoria Under 14. In questo caso le ragazze oristanesi hanno conquistato tutti i gradini del podio: secondo posto per Chiara Pinna Spada e Alessia Cucco, terzo posto per Ilaria Corona e Ilaria Cuozzo.

Bronzo – come già anticipato nei giorni scorsi – nel singolare femminile Under 14 per le eoline Ilaria Cuozzo e Chiara Pinna Spada: quest’ultima ha portato a casa un altro bronzo nel doppio misto Under 14, in coppia con Matteo Deidda, mentre l’eolino Matteo Cazzaniga ha guadagnato un bronzo con Angelica Villecco.

Anna Olla raggiunge l’argento nel singolare femminile Under 18, anche questo titolo era stato anticipato nei giorni scorsi.

Bronzo per Lucia Cusinu sia nel singolare femminile Over 40 che in doppio misto Over 40 con Ruben Puddu. Tra gli uomini bronzo per Massimiliano Cappelli, sempre in coppia con Puddu della Beach Time Toro’s School di Cagliari.

Nel doppio femminile Over 45 è ancora l’eolina Lucia Cusinu a portare a casa un altro bronzo insieme a Monica Caocci. Durante lo scorso fine settimana di grande sport sul litorale laziale, le ragazze di Eolo Anna Olla, Angelica Villecco e Ilaria Cuozzo hanno inoltre partecipato allo stage con il tecnico della Nazionale Italiana Michele Folegatti.

Monica Caocci e Lucia Cusinu – Foto Ufficio Stampa Eolo Beach Tennis

“Per i nostri atleti, sia under che over, è difficile, per ovvi problemi logistici, avere la possibilità di confrontarsi con atleti di altre realtà”, ha commentato l’allenatore dell’Eolo Beach Tennis Diego Fratini. “L’ impegno dell’associazione è quello di dare la possibilità di farlo almeno in occasioni importanti come i Campionati italiani. Siamo partiti senza avere obiettivi di vittorie o medaglie”, ha concluso Fratini, “ma grazie all’impegno e alla bravura delle ragazze e dei ragazzi sono arrivati risultati importanti. La speranza è che risultati e manifestazioni di questo genere possano portare sempre più persone ad avvicinarsi al nostro sport”.

Il prossimo fine settimana, domenica 10 luglio, Torre Grande tornerà protagonista con i Campionati Sardi Under. E dal 28 al 31 luglio arriveranno nella borgata marina di Oristano atleti provenienti da tutto il mondo per partecipare al BT 100 Eolo Beach Contest Proxienergy, torneo internazionale da 10mila dollari di montepremi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome