Oppo d’argento in Coppa del Mondo a Lucerna

Secondo posto nel doppio Pesi leggeri dietro all'altro equipaggio azzurro

Stefano Oppo insieme a Niels Alexander Torre con la medaglia d’argento – Foto canottaggio.org

Lunedì, 11 luglio 2022

Medaglia d’argento nella terza e ultima tappa di Coppa del Mondo per il canottiere oristanese Stefano Oppo, protagonista ieri a Lucerna, in Svizzera, in coppia con Niels Alexander Torre.

Oppo e Torre hanno gareggiato nel doppio Pesi leggeri maschile, specialità che ha visto primeggiare l’altro doppio azzurro composto da Pietro Ruta e Gabriel Soares. Bronzo alla Norvegia.

Fin dalle battute iniziali, la finale di ieri si è rivelata estremamente combattuta, con la Polonia che si è staccata per prima dai blocchi di partenza e ha cercato di fare l’andatura seguita dai due equipaggi italiani e dalla Svizzera.

Fino al primo passaggio l’Italia di Oppo e Torre è rimasta nelle retrovie, per
iniziare l’attacco all’Italia 2 e alla Svizzera nella seconda metà di gara. Il testa a testa finale a tinte azzurre ha premiato per soli 32 centesimi Ruta e Soares.

Questo l’ordine di arrivo: 1. Italia 2 (Pietro Ruta – Fiamme Oro, Gabriel Soares – Marina Militare) 6.12.13, 2. Italia 1 (Niels Torre – Carabinieri/SC Viareggio, Stefano Oppo – Carabinieri) 6.12.45, 3. Norvegia 1 6.14.28, 4. Francia 6.14.70, 5. Svizzera 6.16.18, 6. Polonia 6.21.25.

“È stato un fine settimana di gare molto difficili e impegnative”, ha detto Stefano Oppo, “sapevamo sarebbe stato così e non ci siamo tirati indietro. L’altro equipaggio azzurro ha avuto la meglio per pochissimo, ma non è
finita qui, ora riprendiamo a lavorare per fare sempre meglio”.

1 commento

  1. Ruta quando vogava con Oppo arrivava secondo. Ora Ruta voga con un altro compagno e arriva primo. Mentre Oppo continua a classificarsi secondo. Come mai?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome