L’Ensemble d’archi Bosa Antica in concerto a Oristano

Appuntamento al Museo Diocesano Arborense con la rassegna estiva dell'Ente concerti

Lunedì, 11 luglio 2022

Giovedì 14 luglio alle ore 21, presso il Museo Diocesano Arborense, si terrà il terzo appuntamento della rassegna “Musica nelle sere d’estate 2022”. Si esibirà l’Ensemble d’archi Bosa Antica, con Ivan e Bianca Rabaglia (violini solisti).

Il concerto che proporranno è il frutto di un lavoro condotto all’interno del “Laboratorio Musicale di Musica da Camera” tenuto a Bosa dal maestro Ivan Rabaglia, violinista del celebre Trio di Parma e docente di musica da camera presso l’Accademia Santa Cecilia di Roma, con un’orchestra formata da docenti e alunni dei Corsi Bosa Antica.

Il concerto è inserito nella 48ª Stagione Concertistica 2022 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino”, in collaborazione con l’Associazione Inter Artes di Sassari, che organizza i Corsi e Festival Bosa Antica, e il Museo Diocesano Arborense. Patrocinano la rassegna Regione Autonoma della Sardegna, Ministero della Cultura e Fondazione di Sardegna.

Il prezzo intero dei biglietti per lo spettacolo in programma giovedì è di 8 euro. Per soci e studenti il costo del tagliando è ridotto a 5 euro. È consigliata la prenotazione. Il giorno del concerto la biglietteria al Museo Diocesano Arborense aprirà alle 20.

Per informazioni è possibile inviare una mail a info@enteconcertioristano.it o visitare il portale web e la pagina Facebook dell’Ente Concerti.

Il programma del concerto dell’Ensemble d’archi Bosa Antica:

A. Vivaldi Concerto per 2 vl. in SOL min op.3 n.2 RV578 per due violini e violoncello obligato
Adagio e spiccato
Allegro
Larghetto
Allegro

Concerto per 2 vl. in LA min op. 3 n.8 RV522 
Allegro
Larghetto e spiritoso
Allegro

J.S. Bach Concerto per 2 vl. in LA min BWV1043 
Vivace
Largo, ma non tanto
Allegro

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome