I grandi classici del jazz al Museo Diocesano per la rassegna “Musica nelle sere d’estate”

Ospite del secondo appuntamento il gruppo Lov'n Jazz

Venerdì, 1° luglio 2022

Il Great America Songbook e gli standards dei più famosi compositori americani come Cole Porter, George Gershwin, Richard Rodgers, Jerome Kern faranno da protagonisti per il secondo appuntamento della rassegna “Musica nelle sere d’estate” a Oristano.

A esibirsi, venerdì 8 luglio alle 21 nel giardino del Museo Diocesano Arborense, il gruppo Lov’n Jazz che per l’occasione vedrà la presenza di un ospite d’eccezione Francesca Corrias (cantante), accompagnata da Paolo Carrus (pianoforte), Massimo Tore (basso), Roberto Migoni (batteria).

Il concerto è inserito nella 48^ stagione Concertistica 2022 dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” in collaborazione con il Museo Diocesano Arborense. Con il patrocinio della Regione Autonoma della Sardegna, del Ministero la Cultura e della Fondazione di Sardegna.

Il prezzo dei biglietti è di 8 euro, intero, mentre per i soci e gli studenti è di 5 euro. Si consiglia di prenotare. La biglietteria aprirà dalle 20 al Museo Diocesano Arborense. Per informazioni si può mandare una mail all’indirizzo di posta elettronica info@enteconcertioristano.it o in alternativa visitare il sito dell’Ente Concerti o la pagina Facebook Ente Concerti Oristano

LOV’N JAZZ QUARTET. Il principale motivo che spinge a cantare, e a cantare il jazz, è l’amore. Parlano quindi dell’amore i testi delle canzoni scelte dai quattro, e di amore per la musica ben fatta, per il repertorio di quella musica viva che è il jazz, ragiona e canta il LOV’N JAZZ QUARTET, che non ha nessun timore di non apparire abbastanza “nuovo”, che sa e conosce la storia e il retaggio che ognuna di queste canzoni porta con sé, ma ha deciso di rivivere alcune scelte pagine di quel grande libro dei sogni e delle emozioni che è noto come “Great American Songbook”, senza negarsi altre suggestioni che del jazz fanno parte, dai ritmi latini alle canzoni europee.

La cifra, la parola chiave, nella musica del LOV’N JAZZ QUARTET, è eleganza. Questa è una componente importante nel jazz e in particolare nella sua espressione classica. Eleganza negli arrangiamenti, nell’insieme sonoro, frutto di doti e talento e di una intenzione e di una ricerca che è feeling inteso e vissuto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome