Fiesta Latina a Oristano con una griglia di 160 metri e gli asadores argentinos

Arriva l'ok del Comune per la manifestazione che propone anche cibo messicano e cocktail cubani. Immancabili i ritmi latini

La carne argentina cotta alla griglia

Mercoledì, 13 luglio 2022

Dal Comune è arrivato l’ok per il centro cittadino: Oristano sarà tra le tappe dell’esordio in Sardegna della “Fiesta Latina”. Il festival dello street food sud americano e dei balli e canti latini, organizzato da Invitas, sarà in città dal 21 al 24 luglio, dopo aver toccato Olbia, Cagliari e Golfo Aranci, richiamando 80mila persone.

Nove grandi stand occuperanno piazza Eleonora nelle giornate di Festival. Al loro interno si potranno assaggiare specialità messicane, argentine e cubane.

L’attrazione principale sarà una griglia di 160 metri – la più grande d’Europa – che impegnerà 16 asadores argentinos nella cottura dei migliori tagli di carne argentina.

I cocktail arriveranno direttamente da Cuba.

Il ritmo cubano e latino accompagnerà le degustazioni: protagonisti i migliori musicisti del Caraibi e del Sud America e i balli di gruppo.

Balli alla Fiesta Latina

Giovedì, prima giornata di Festival, in segno di ospitalità saranno preparati e distribuiti gratuitamente 150 litri di sangria.

“Siamo contenti di tornare a Oristano”, commentano gli organizzatori che gli anni scorsi hanno proposto la Festa del Gusto a Torre Grande, quest’anno trasferita a Bosa. “Speriamo nel sostegno della città”.

Un cocktail cubano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome