Ogni martedì il mercato estivo di Campagna Amica a Torre Grande

In città confermata l'apertura anche per il mercato coperto in via degli Artigiani

Martedì, 19 luglio 2022

Nel periodo estivo ritorna il mercato Campagna Amica nella borgata di Torre Grande. Stamane la prima giornata di apertura. Un’esperienza già attiva negli anni e che ora – grazie all’impegno dell’amministrazione comunale di Oristano, guidata dal sindaco Massimiliano Sanna, e alla collaborazione dell’assessora alle Attività produttive Rossana Fozzi – si ripropone come strumento di servizio per residenti, vacanzieri isolani e turisti.

Tutti i martedì estivi, nell’ampio parcheggio posto a lato di via della Pineta e via Stella Maris, dalle 8 alle 13 si potranno acquistare le produzioni locali stagionali e di qualità. Dal miele al pane carasau, dalla verdura alla frutta (a breve anche l’uva), dai legumi ai prodotti della cosmesi: un ampio ventaglio della produzione locale a disposizione dei consumatori.

L’apertura del mercato estivo a Torre Grande e di quello di Santa Caterina di Pittinuri nel territorio di Cuglieri (attivo il mercoledì dalle 8 alle 13), non precluderà l’apertura del mercato coperto in via degli Artigiani a Oristano, che garantirà l’apertura sia il martedì che il sabato anche per il periodo estivo.

“Riproponiamo un mercato estivo presso la marina oristanese”, spiegano il presidente provinciale Coldiretti Oristano, Giovanni Murru, e il direttore Emanuele Spanò, “come uno strumento di servizio che ci viene spesso richiesto dalla comunità locale. Ci piace inoltre sottolineare come il forte legame tra produzioni locali agricole e vacanzieri nell’isola è consolidato e costituisce uno valido strumento per far conoscere e consumare i prodotti   del territorio”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome