Beach tennis, 60 in campo a Torre Grande nei Campionati sardi giovanili

L'Eolo schiera anche le neo campionesse italiane Under 14 Angelica Villecco ed Elena Pinna

La locandina dei Campionati sardi giovanili 2022 a Torre Grande

Sabato, 9 luglio 2022

Una domenica di beach tennis a Torre Grande con quasi 60 atleti da tutta la Sardegna per i Campionati regionali giovanili 2022. Sui campi dell’Eolo Beach Tennis domani saranno assegnati i titoli delle categorie Under 18, U16, U14 e U12 in doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Si tratta del secondo evento regionale dedicato ai giovanissimi nel fitto calendario dell’Eolo Beach Tennis, che a giugno aveva ospitato i Campionati sardi di singolo.

Nel frattempo, alcuni dei giovanissimi beach tennisti hanno avuto modo di partecipare ai Campionati nazionali di Ostia, con ottimi risultati, come le eoline Angelica Villecco ed Elena Pinna, oro nell’U14, e Anna Olla, argento nell’U18; conquistati anche molti bronzi.

“Appena rientrati dal Lazio, i nostri ragazzi si sono ritrovati a dover preparare i campionati sardi: due fine settimana molto intensi per le nostre atlete ed i nostri atleti”, ha detto Diego Fratini, organizzatore degli eventi per Eolo Beach Tennis, oltre che allenatore e fiduciario FIT per il beach tennis nella provincia di Oristano. “Abbiamo fiducia che il nostro settore giovanile possa ottenere grandi risultati, sopratutto nell’Under 18 con Marco Carboni, Anna Olla e Daniele Olla, e nell’Under 14, dove le neo campionesse italiane Angelica Villecco ed Elena Pinna cercheranno di vincere anche il titolo sardo. Siamo sicuri che sarà una bella manifestazione dedicata ai più giovani”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome