A Oristano arrivano lo street food e le musiche della Fiesta Latina?

La proposta di Invitas dopo la rinuncia della Festa del Gusto

La Fiesta Latina in corso a Cagliari – Foto Invitas

Venerdì, 8 luglio 2022

Niente Festa del Gusto a Torre Grande dal 21 al 24 luglio, ma nelle stesse date potrebbe arrivare a Oristano una Fiesta Latina, in piazza Eleonora. L’organizzazione è la stessa ed è targata Invitas, la proposta di street food e intrattenimento è però differente.

“Ci sarebbe piaciuto venire anche quest’anno a Torre Grande”, spiega la presidente di Invitas, Alessia Littarru, “ma alla fine abbiamo dovuto rinunciare. L’unico spazio libero era l’area dove in passato veniva organizzato il Mondo Ichnusa. È però una superficie sterrata, non adatta all’installazione degli stand della Festa del Gusto e alla preparazione dello street food, per via della polvere”.

Da qui l’idea di proporre al Comune di Oristano una manifestazione più contenuta, ma in centro città. “Speriamo che l’amministrazione ci dia il via libera”, prosegue Littarru, “chiediamo soltanto il patrocinio gratuito, i costi sono a carico dell’organizzazione”.

Il format proposto si chiama Fiesta Latina e in questi giorni è a Cagliari, a Marina Piccola. Gli stand sono nove, con street food proveniente da paesi come Messico, Cuba e Argentina, alcuni birrifici, due stand di cocktail e tanto intrattenimento. “La musica e i balli”, conclude la presidente di Invitas, “recitano un ruolo centrale e rendono la manifestazione molto divertente”.

Foto Invitas

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome