Torna il concerto di fine anno del Liceo musicale di Oristano e gli studenti ritrovano la magia del palco

Ieri lo spettacolo all'auditorium del "Mossa"

Mercoledì, 8 giugno 2022

Si è svolto ieri, presso l’auditorium dell’Istituto “Mossa” il concerto finale degli allievi del liceo Musicale “Benedetto Croce” di Oristano.

Dopo due anni e mezzo dall’ultima esibizione in concerto a causa della pandemia, i ragazzi hanno dato prova di non aver perso l’entusiasmo e la voglia di fare musica insieme.

Prima dell’inizio del concerto ha portato i suoi saluti il dirigente scolastico Salvatore Maresca. Tra il pubblico c’era anche il prefetto di Oristano Fabrizio Stelo.

Lo spettacolo è iniziato con l’esibizione dei solisti risultati vincitori dei premi assoluti ai concorsi di Verona “Scuole in Musica” e di Marina di Massa “Clara Schumann”, ai quali la scuola ha partecipato ottenendo ottimi risultati.

Il concerto degli allievi, guidati dai loro docenti, è poi proseguito con le formazioni orchestrali e corali delle classi del biennio e del triennio.
I ragazzi hanno eseguito un repertorio eterogeneo che abbraccia vari generi della musica strumentale e polifonica, mostrando una buona maturità e padronanza del palcoscenico.

Le foto sono state scattate dalla docente del liceo Musicale Martina Manis.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome