Parte l’estate di concerti in Contea: dal metal all’immancabile contest tra band. Ecco il programma

Organizza l'associazione culturale ricreativa Contea di Oristano

Sul palco i “Dancæstral”, gruppo vincitore dello scorsa edizione di Rock in Contea

Venerdì, 17 giugno 2022

Prende il via la stagione estiva 2022 proposta dall’associazione culturale ricreativa Contea di Oristano. Tanta musica live per tutti i gusti e che animerà l’ex area camper di viale Repubblica.

Il primo degli eventi in programma racchiude un doppio appuntamento, dal titolo “I Grandi Classici del Metallo” e dedicato ai cultori del Heavy Metal classico.

Si inizia domani, sabato 18 giugno alle 22 dove sul palco della ormai nota paninoteca su quattro ruote all’aperto, saliranno gli oristanesi Steel Priest – Judas Priest Tribute.

Il secondo concerto, in programma il prossimo 25 giugno alla stessa ora, vedrà invece esibirsi gli Avenue – Iron Maiden Tribute Band.

L’estate continua poi con Rock in Contea 2022, l’immancabile competizione a premi rivolta ai gruppi rock autori di testi e musiche provenienti da tutto il territorio regionale giunta alla sua undicesima edizione.

Il primo concerto della manifestazione – primo di una lunga serie in programma per tutti i mesi estivi fino a settembre – si terrà sabato 2 luglio. A inaugurare il contest i cagliaritani Dancæstral, vincitori dell’edizione 2021 ed i Benzoqueen, una nuova ed interessante formazione di rock indipendente italiano.

L’edizione 2022 di Rock in Contea è stata realizzata in collaborazione con il Comune di Oristano e l’associazione cittadina di promozione sociale APS GlobeMusic Academy.

La competizione si interromperà momentaneamente il 6 agosto alle 20, per lasciare spazio all’evento Metal in Contea: gli appassionati del rock più estremo provenienti da tutta la Sardegna potranno assistere al concerto organizzato in collaborazione con il gruppo oristanese dei Worstenemy che si alterneranno sul palco con i sassaresi Reatzione e i cagliaritani Dexal e Vult.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome