L’Ensemble Fenice in un concerto per sole voci nel giardino del museo

Giovedì 9 giugno apertura della rassegna “Musica nelle sere d’estate”

Venerdì, 3 maggio 2022

La stagione concertistica dell’Ente Concerti “Alba Pani Passino” entra nel vivo e dà appuntamento per le 21 di giovedì 9 giugno nel giardino del Museo diocesano arborense. In questa splendida cornice, andrà in scena il concerto inaugurale della 48ª Stagione concertistica, primo evento della rassegna “Musica nelle sere d’estate” 2022, realizzata in collaborazione con il Museo e con il patrocinio di Regione Sardegna, Ministero della Cultura e Fondazione di Sardegna.

Si esibirà l’Ensemble Fenice, composto da Maria Grazia Piccardi (soprano), Maria Ladu (soprano), Eleonora Chighine (soprano), Laura Spano (mezzosoprano), Fabio Brundu (tenore), Francesco Piano (tenore), Gabriele Barria (baritono), Roberto Onnis (basso).

Il concerto, di sole voci, sarà l’occasione per ricordare e rendere omaggio a monsignor Clemente Caria, primo direttore artistico dell’Ente, scomparso lo scorso anno.

Questo il programma della serata:

Ola Gjeilo (Oslo, 1978) – Ubi Caritas;
Ola Gjeilo (Oslo, 1978) – Northen Lights;
Philip Stopford (1977) – Lully, Lulla, Lullay;
Eric Whitacre (Reno, Nevada, 1970) – Sleep;
Ola Gjeilo (Oslo, 1978) – Unicornis Captivatur;
Richard Rodney Bennet (Broadstairs, 1936 – New York, 2012) – A Good Night;
Eric Lévi (Parigi, 1955) arr. Francesco Piano – Ameno;
J. S. Bach (Eisenach, 1685 – Lipsia, 1750), arr. Daniele Murra – Aria sulla quarta corda;
Karl Jenkins (Penclawdd, 1944) – Exultate Jubilate;
Karl Jenkins (Penclawdd, 1944) – Cantate Domino.

L’Ensemble Fenice è composto da sei giovani cantanti, allievi del Conservatorio “G. P. da Palestrina” di Cagliari. Si è formato per la prima volta nel 2018 sotto l’egida del maestro Fabio Centanni per la preparazione degli esami di musica da camera. Successivamente, grazie alla comune visione musicale e al profondo legame che si è creato tra i componenti, il progetto Fenice si è evoluto al di là dell’ambiente conservatoriale spaziando tra concerti, concorsi e masterclass.

Il biglietto intero costa 8 euro, per soci e studenti (under 18) ridotto a 5 euro. La biglietteria del museo diocesano sarà aperta il giorno dello spettacolo dalle 20.

Intanto, continua la campagna di tesseramento 2022 all’Ente Concerti. Con un minimo di 20 euro, i tesserati potranno avere diritto a sconti e a posti riservati ai concerti organizzati dall’Ente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome