L’Atletico Oristano retrocede in Eccellenza femminile, ma chiederà il ripescaggio in C

Ieri la decisiva sconfitta in casa contro il Mittici

Lunedì, 6 giugno 2022

Si è concluso con un’amarissima retrocessione in Eccellenza il travagliato campionato dell’Atletico Oristano, squadra cittadina di calcio femminile guidata dal patron Luciano Flore. La stagione è cambiata lo scorso gennaio, con la morte dell’allora presidente Emilio Naitza.

“Ce l’abbiamo messa tutta”, ha dichiarato Flore, che ha fondato la società negli anni Ottanta e da allora non l’ha mai lasciata, “è stato un anno di grandissimi sacrifici. Portare a termine il campionato è stato comunque un successo. Ringrazio Tiziana Sanna ed Ersilia Fonnesu per quanto hanno fatto in questi mesi. Il loro aiuto è stato fondamentale dopo la scomparsa di Emilio Naitza”.

Ieri al campo Tharros le biancorosse sono state superate dal Mittici: 2-3 il risultato finale. La formazione di Falzè di Piave si è così portata a +3 in classifica sull’Atletico Oristano e ha condannato le sarde alla retrocessione.

Non è però detta l’ultima parola. “Presenteremo domanda di ripescaggio in C”, ha concluso Luciano Flore, “non abbiamo intenzione di mollare, anche perché siamo una delle società più antiche del calcio femminile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome