Il nuovo palasport di Oristano potrebbe riaprire col precampionato della Dinamo e due tornei nazionali

In città potrebbe arrivare anche la formazione femminile di Sassari

Il palasport di Sa Rodia

Mercoledì, 15 giugno 2022

Dopo essere stato a lungo sede dell’hub vaccinale anti-Covid, il nuovo palasport di Sa Rodia potrebbe riabbracciare la prossima estate i giganti della Dinamo Sassari. Il club biancoblù sta valutando l’opzione Oristano tra le possibili mete per il precampionato che verrà.

Nelle scorse ore era circolata la notizia, che aveva trovato conferma in una delibera assunta la scorsa settimana dalla Giunta comunale, su proposta dell’assessora allo Sport Maria Bonaria Zedda. L’esecutivo ha deliberato di concedere il patrocinio gratuito e l’uso del logo istituzionale del Comune per l’eventuale organizzazione del precampionato.

L’operazione sembrava conclusa, ma ancora non lo è, fanno sapere da Sassari.

Le iniziative rientrerebbero in un accordo di collaborazione tra Sassari e l’Oristano Basket.

Se davvero Sassari dovesse scegliere Oristano, tra agosto e settembre in città arriverebbe anche la formazione femminile. Inoltre, al termine del precampionato il palasport potrebbe ospitare anche due tornei amichevoli, uno riservato ai ragazzi di coach Piero Bucchi, l’altro alle Women di Antonello Restivo.

Nel 2019 il nuovo palazzetto dello sport ha già ospitato la Dinamo e la prima edizione del torneo Città di Oristano. Nei prossimi mesi potrebbe arrivare il bis.

1 commento

  1. Auguriamo che la circonvallazione, da oggi alle date del torneo, venga completata e aperta al traffico. E che il comune di Oristano riesca a realizzare un grande parcheggio a disposizione del palasport.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome