Elezioni: in via Santu Lussurgiu niente seggio. Scheda da aggiornare, ecco le procedure

Difficoltà per chi non potrà raggiungere gli uffici comunali

Martedì, 7 giugno 2022

Dovrebbero ricevere a casa un’integrazione alla scheda elettorale i residenti del quartiere Sacro Cuore, a Oristano, che domenica prossima, 12 giugno, saranno chiamati alle urne non più nella ex scuola secondaria di primo grado di via Santu Lussurgiu, da tempo inagibile, ma nella scuola primaria “Sacro Cuore”, in via Cima.

Nel tagliando sarà indicata la nuova ubicazione delle sezioni elettorali 27 e 28. Si è appreso che – qualora i residenti non abbiano ricevuto l’integrazione – questi dovranno rivolgersi all’Ufficio elettorale del Comune di Oristano, che nei prossimi giorni dovrebbe potenziare l’orario di apertura in vista delle comunali e del referendum.

C’è, però, chi – non avendo ricevuto l’integrazione – difficilmente riuscirà a raggiungere Palazzo degli Scolopi.

“Abbiamo difficoltà a recarci presso gli uffici di piazza Eleonora”, lamenta una residente del quartiere, “sarebbe più opportuno se agli elettori del Sacro Cuore venisse data la possibilità di ritirare l’integrazione direttamente all’ingresso della scuola primaria, il giorno delle elezioni. Questo agevolerebbe certamente la partecipazione al voto. Pensate in particolare a un anziano. Come gli si può chiedere di recarsi in centro per una semplice, seppure importante, formalità?”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome