Beach tennis: quasi 70 atleti in gara nei campionati sardi di singolo a Torre Grande

Domenica si svolgerà anche la prima tappa TPRA Coppa Sardegna. A luglio un torneo internazionale

Lorenzo Cadoni, atleta dell’Eolo Beach Tennis. Foto @Get Pica

Venerdì, 10 giugno 2022

Sta per entrare nel vivo la stagione del grande beach tennis in Sardegna. Nella marina di Torre Grande, circa 70 tra atleti e atletesono pronti a battersi per il titolo di campione e campionessa sarda di singolo nelle categorie Open, 3ª e 4ª categoria.

Sabato 11 giugno e domenica 12 si gioca fin dal mattino: primi turni in campo a partire dalle 9 e per tutta la giornata. Organizza il settore Beach tennis dell’Eolo Beach Sports.

Domenica assieme alle fasi finali del Campionato sardo di singolo si svolgerà un altro torneo: la prima tappa TPRA “Coppa Sardegna” nelle categorie doppio maschile, doppio femminile e doppio misto.

Si tratta di due grandi appuntamenti che aprono la stagione estiva e anticipano un atteso evento internazionale: il BT100 Eolo Beach Contest Proxienergy, che si disputerà dal 28 al 31 luglio sempre a Torre Grande.

In quell’occasione la marina sarà meta di tanti top player che si contenderanno un montepremi da 10 mila dollari.

“Sono orgoglioso del lavoro del team organizzatore della stagione beach tennistica”, commenta Sebastiano Cau, presidente dell’Eolo Beach Sports. “Impegno, capacità concrete e passione si uniscono per dare a Oristano e alla Sardegna un grande spettacolo sportivo a partire da questi Campionati sardi di singolo. Attendiamo con grande emozione anche l’arrivo del grande evento di luglio, la conferma che le numerose anime di Eolo Beach Sports sono capaci di mettere in piedi grandi eventi sportivi internazionali e mondiali sulla spiaggia e in acqua”.

“Dopo tanti anni i Campionati sardi di singolo tornano da Eolo, e lo fanno decretando il sorpasso del movimento femminile su quello maschile”, aggiunge Diego Fratini, fiduciario provinciale FIT e organizzatore. “Abbiamo una maggioranza di atlete iscritte, rispetto ai ragazzi. Inoltre siamo contenti della presenza di tutti i nostri atleti del settore under, che dopo i Campionati italiani di Bologna vogliono ben figurare anche in casa”.

Anna Olla, atleta dell’Eolo Beach Tennis

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome