Raffaele Erbì confermato alla guida della Prociv Arci di Oristano

Bilancio dei primi tre anni di attività, caratterizzati dall'emergenza coronavirus

Alcuni soci della Prociv Arci di Oristano

Venerdì, 6 maggio 2022

Raffaele Erbì è stato confermato presidente della Prociv Arci di Oristano. L’elezione è avvenuta nei giorni scorsi.

Insieme ad Erbì, fanno parte del direttivo dell’associazione Alessandro Serra, nel ruolo di vice presidente e tesoriere, Giovanna Maria Meloni, come segretaria e residente e Valerie Maria Lecca e Fabio Fadda, quali consiglieri.

Al suo terso anno di attività, l’associazione conta 62 soci e un parco mezzi accresciuto, così come esperienza sul campo e soci volontari. L’associazione si è distinta negli ultimi anni soprattutto nella gestione dell’emergenza Covid a Oristano. I suoi soci sono stati impegnati nella consegna delle mascherine a domicilio, nei Vaccino day per gli Over 80, nella gestione del Centro Tamponi a Torangius e all’HUB Vaccinale di Sa Rodia. Altri scenari che hanno visto in attività i nostri volontari sono stati l’alluvione di Bitti e l’ emergenza incendi Montiferru solo per citare alcuni.

“In questi anni abbiamo provveduto a formare i nostri volontari con corsi BLSD, antincendio, rischio sul Lavoro, uso di macchine operatrici, radiocomunicazioni, oltre ad aver partecipato a diverse esercitazioni con il Coordinamento Prociv Arci Sardegna”, commenta il presidente Erbì. “Il nostro parco mezzi e attrezzature è cresciuto come sono cresciute le categorie operative e la tipologia di interventi a cui siamo chiamati a partecipare. Sono orgoglioso di tutti questi risultati raggiunti da un ottimo Consiglio direttivo ma soprattutto grazie a tutti i soci senza i quali tutto questo non sarebbe stato possibile”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome