Primo posto al concorso nazionale di Scicli per gli alunni del corso musicale della “Deledda”

Nei prossimi giorni i saggi di fine anno

La sede della scuola “Deledda”

Martedì, 31 maggio 2022

Riparte con il primo posto al concorso nazionale online “P. Ferro” di Scicli l’attività del corso a indirizzo musicale della scuola secondaria “Grazia Deledda” di Oristano, dopo 2 anni di stop legato all’emergenza coronavirus.

Tutti gli studenti scelti dai 4 docenti di strumento – Graziella Erdas, Alessandra Medde, Sara Careddu e Salvatore Saba – hanno conseguito il primo premio, in virtù dei punteggi riportati, regalando alla scuola un eccellente risultato. Un traguardo reso ancora più significativo, considerando il numero ridotto dei ragazzi coinvolti: solo una trentina.

La “Deledda”, in circa 25 anni di partecipazione a diversi concorsi nazionali ed internazionali, si è sempre distinta per i traguardi ottenuti tra decine di scuole concorrenti, e la ripresa delle attività quasi a pieno regime ha portato questi nuovi importanti riconoscimenti, in attesa che i ragazzi possano, dal prossimo anno, riprendere pienamente tutte le attività in presenza.

Un segnale forte e positivo anche per la rinascita della scuola, insediata da qualche mese nei locali dell’ex istituto Frassinetti, dopo le difficoltà e i disagi dovuti all’improvvisa chiusura della storica sede di via Santulussurgiu.

Il prossimo impegno degli alunni delle tre classi del corso musicale sarà il saggio di fine anno, in programma lunedì 6 e martedì 7 giugno, dalle 17, nel salone della scuola.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome