Poste Italiane cerca consulenti finanziari da assumere nell’Oristanese

Candidature online entro fine mese

Foto Ufficio Stampa Poste Italiane

Venerdì, 27 maggio 2022

Anche in provincia di Oristano Poste Italiane seleziona nuovi profili professionali per potenziare gli organici aziendali. Una delle figure attualmente più richieste è quella del consulente finanziario, la cui ricerca è attiva su tutto il territorio nazionale. 

È possibile presentare la propria candidatura entro il 31 maggio tramite il sito posteitaliane.it, dove sono consultabili anche i requisiti, le informazioni sul processo di selezione e l’elenco con le altre posizioni aperte.

In tutta la provincia di Oristano, attualmente Poste Italiane impiega 20 consulenti finanziari, distribuiti nei 15 uffici postali dotati di sala consulenza. A questi si aggiungono 5 specialisti consulenti “mobili”, che si spostano nei piccoli comuni. Una rete di giovani professionisti con un pacchetto di competenze tecniche e commerciali in grado di offrire al cliente non solo attività di promozione e vendita di servizi finanziari e assicurativi ma soprattutto di porsi come punto riferimento per i clienti all’interno di un rapporto di correttezza e trasparenza. 

Poste Italiane, in linea con quanto previsto dal piano strategico “2024 Sustain & Innovate”, entro due anni potrà contare su una rete di 10mila professionisti della consulenza finanziaria in tutta Italia, con una particolare attenzione ai giovani (l’età media si abbasserà da 41,7 a 40 anni) e al livello di istruzione: nei prossimi due anni l’azienda stima che il 60% dei consulenti finanziari sarà laureato. Una crescita che trova conferma già negli ultimi cinque anni in cui la percentuale di figure laureate in questo settore è passata dal 26% del 2017 al 52% del 2021.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome