Pazienti oncologiche in bici, testimonial della lotta contro i tumori

Le Pink Flamingo accolte a Oristano dall'associazione Komunque Donne

Le Pink Flamingo insieme all’associazione Komunque Donne

Domenica, 29 maggio 2022

Sono arrivate a Oristano le Pink Flamingo, pazienti oncologiche che da gennaio si allenano con l’obiettivo di girare la Sardegna in bici in sette tappe.

Sono partite stamattina dall’ospedale oncologico di Cagliari poco dopo le 8, scortate dai coach, tra cui il dottor Marco Pintus che ha pedalato insieme a loro, e la fondatrice del gruppo “Abbracciamo un sogno”, Dolores Palmas. Sono arrivate a Oristano alle 14, rispettando la tabella di marcia nonostante il vento contrario.

Ad accoglierle è stata l’associazione Komunque Donne odv, che da anni collabora con “Abbracciamo un sogno” e condivide la filosofia di vita nell’affrontare il cancro.

E le Pink Flamingo sono donne che testimoniano che di cancro si vive. Sì, perché Valeria Schirra, Cristina Concas, Silvana Cabras, Michela Atzeni, Michela Trois, Coki Ballestri, Elisabetta Nicosia sono tutte pazienti oncologiche.

“Lo sport aiuta moltissimo”, dice Cristina Concas, “mai stare ferme, bisogna trovare qualsiasi modo per muoversi e vivere”.

A portare il saluto dell’Oncologia dell’ospedale San Martino è stato il direttore facente funzioni Luigi Curreli. L’abbraccio delle infermiere è arrivato da Rossella Melis che lavora all’hospice e all’Adi.

Domani le Pink Flamingo torneranno in sella e partiranno per Alghero, la seconda tappa del loro simbolico tour.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome