Oristano Democratica e Possibile: “Dialogo e partecipazione per cambiare la città”

Il promotore della lista civica Francesco Federico lancia la sfida in vista del 12 giugno

Martedì, 24 maggio 2022

Sono stati presentati stasera la lista Oristano Democratica e Possibile e i suoi candidati consiglieri che sostengono il centrosinistra e il candidato sindaco Efisio Sanna in vista delle prossime amministrative del 12 giugno in città.

“Il nostro progetto civico appoggia in maniera convinta Efisio Sanna e una proposta alternativa all’amministrazione comunale uscente”, ha dichiarato Francesco Federico, consigliere comunale dell’opposizione che ha dato vita a Oristano Democratica e Possibile. “Dialogo con i cittadini e partecipazione sono le nostre priorità. I candidati hanno ognuno un’esperienza e una testimonianza diversa, tutti però sono legati dall’amore per Oristano”.

“Non siamo migliori degli altri”, ha sottolineato il candidato sindaco Efisio Sanna, “siamo però convinti che la nostra sia la proposta migliore. Oristano merita energie, attenzione e amore. In questo momento di grande difficoltà è necessario un atteggiamento sobrio, ma guai a rinunciare ad avanzare proposte serie per la città. Dobbiamo rimettere insieme i pezzi, ascoltare il mondo dell’associazionismo, il volontariato e i sindacati. Credo nell’ascolto a tal punto che nei primi 100 giorni da sindaco istituirò i comitati di quartiere. Dobbiamo inoltre porre al centro della nostra politica il lavoro, senza dimenticare la povertà”.

Tra le priorità a cui ha fatto riferimento Francesco Federico ci sono i giovani. “Dobbiamo farci promotori di momenti di coinvolgimento dei giovanissimi”, ha detto il promotore della lista Oristano Democratica e Possibile, “è un impegno che voglio prendere, perché i ragazzi di oggi saranno la classe dirigente di domani”.

Giovani su cui si è poi soffermato lo stesso Efisio Sanna. “Dobbiamo dar loro fiducia”, ha detto, “è sbagliato confinarli a Sa Rodia, com’è stato sbagliato in passato pensare di risolvere i problemi chiudendo piazza Cattedrale”.

“Per troppo tempo a Oristano la classe dirigente si è occupata del superfluo e non delle cose importanti”, ha proseguito Efisio Sanna, “il pessimo stato del cimitero è lo specchio di quello che sta accadendo. Purtroppo questa è una città che lascia indietro coloro che non riescono a urlare, chi non si lamenta su Facebook se le cose non vanno bene”.

I 18 candidati di Oristano Democratica e Possibile sono: Alessandro Atzeni, Antonio Casta noto Tonio, Marcello Castangia, Eleonora Fadda nota Fiammetta, Francesco Angelo Antonio Federico, Anna Maria Beatrice Ferrara, Fabrizia Fiori, Marta Loddo, Cristiana Medardi, Milena Motzo nota Milena Motzo Frigato, Giovanna Murru, Rossana Orrù, Mario Piras, Roberto Pistis, Fabrizio Porcu, Enrica Ruggiero, Anna Maria Saba e Gabriele Tilocca.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome