Oltre 4.000 euro in 24 ore per aiutare Gianluca Contini a muoversi in autonomia

Grande successo per la raccolta fondi lanciata dagli amici

Gianluca Contini (a sinistra) con un amico

Lunedì, 2 maggio 2022

Un solo giorno. Tanto è bastato perché Oristano, ma non solo, rispondesse all’appello lanciato dagli amici di Gianluca Contini per sostenere l’acquisto di una carrozzina elettrica, che permetta al giovane di muoversi in autonomia. Per raggiungere l’obiettivo servivano 4 mila euro. In meno di 24 ore ne sono arrivati oltre 4.300.

“Ogni volta che lo vedrete in giro ai concerti o facendo una ‘passeggiata’ solo al sole”, annunciano felici gli amici, “saprete di aver contribuito alla sua autonomia”.

“Abbiamo raggiunto il traguardo prestabilito. Grazie dal profondo del mio cuore per tutto il supporto che mi avete dato”, commenta Gianluca Contini, conosciuto da molti come RocketTobi, per la sua grande passione per la musica.

Proprio per permettergli di frequentare in autonomia palchi e concerti gli amici di una vita avevano lanciato la raccolta fondi sulla piattaforma GoFundMe, per l’acquisto di una sedia a rotelle elettrica.

“La sua gli è da ausilio, ma non gli garantisce l’autonomia desiderata”, scrive da Oristano Giuseppe Alessio Camedda, tra gli organizzatori del crowdfunding. “Le sue mani che tende a tutti in segno di aiuto e conforto non sono fisicamente in grado di spingere le ruote della sua carrozzina”.

“Vogliamo regalargli un po’ di autonomia, aiutandolo a comprare una carrozzina elettrica. Da solo è una spesa che non si può permettere”, hanno scritto gli amici nella descrizione della raccolta, spiegando come attualmente l’oristanese non riesca a “fare le sue volate per i concerti per i quali vive” o “godersi una camminata all’aria aperta senza cadere”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome