Mondiale Kiteboarding, le prime squadre nazionali in allenamento a Torre Grande

Già arrivati gli atleti da Italia, Singapore, Cina, Repubblica Ceca, Taiwan e Croazia. Regate dal 16 al 22 maggio

Foto di @Robert Hajduk – ICARUS

Giovedì, 5 maggio 2022

Gli atleti di alcune delle nazionali che parteciperanno al Mondiale giovanile di Kiteboarding si stanno già allenando nel golfo di Oristano. Italia, Singapore, Cina, Repubblica Ceca, Taiwan e Croazia sono le prime nazioni arrivate.

Ogni giorno gli atleti svolgono sessioni di allenamento in vista del “Formula Kite Youth World Championship 2022”, che si terrà dal 16 al 22 maggio a Torre Grande.

Le categorie in acqua saranno Under 21, Under 17 e e Under 15 e si regaterà secondo il regolamento che sarà utilizzato alle Olimpiadi di Parigi 2024.

Foto di @Robert Hajduk – ICARUS

Intorno al grande spettacolo sportivo – che arriva dopo il Mondiale di ottobre 2021 – il programma prevede il il KiteFoil Fest, con tanti eventi collaterali legati al mondo del mare, alla sostenibilità ambientale, alla cultura. Sul lungomare sarà allestito un villaggio dedicato allo sport e all’enogastronomia.

L’organizzazione targata Open Water Challenge e Asd Eolo Beach Sports è orgogliosa di creare una possibilità di sviluppo sportivo, turistico e culturale.

Il “Formula Kite Youth World Championship 2022” sarà presentato giovedì 12 maggio alle 11 presso l’Eolo Beach Sports di Torre Grande: sarà una conferenza stampa ma anche un incontro aperto al pubblico.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome