Medici, infermieri, fisioterapisti e oss del Santa Maria Bambina abilitati all’uso del defibrillatore

Hanno seguito e superato un corso svolto dallo Studio Infermieristico Prontoinfermieri di Narbolia

Da sinistra: Veronica Dessì, Tomas Dore e Paride Putzolu

Martedì, 3 maggio 2022

Sessantacinque tra medici, infermieri, fisioterapisti e operatori socio-sanitari dell’Istituto Santa Maria Bambina di Oristano sono stati abilitati all’uso del DAE, il Defibrillatore Semiautomatico Esterno.

L’abilitazione è arrivata al termine di un corso di formazione BLSD (Supporto vitale di base e defibrillazione precoce) concluso nei giorni scorsi.

Le lezioni frontali sono state coordinate da Veronica Dessì e Paride Putzolu, componenti dello Studio Infermieristico Prontoinfermieri di Narbolia e istruttori del Centro Formazione Medica di Sassari.

I sessantacinque operatori del centro del Rimedio hanno ricevuto prima una formazione teorica sull’argomento del corso, quindi sono stati addestrati, attraverso esercitazioni pratiche su manichino, a eseguire manovre idonee e tempestive per il ripristino e la normalizzazione delle funzioni vitali di adulti e bambini.

“Ringraziamo il centro di riabilitazione e il direttore sanitario Tomas Dore che hanno fortemente voluto lo svolgimento del corso e la partecipazione allo stesso di tutto il personale, al fine di assicurare ai pazienti ospitati nella struttura, la migliore e più qualificata assistenza”, commentano Veronica Dessì e Paride Putzolu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome