Italexit di Paragone e il Popolo della famiglia di Adinolfi sostengono a Oristano la lista di Filippo Murgia

Nota ufficiale

Sabato, 14 maggio 2022

Ad Oristano e Selargius, Italexit Per L’Italia di Gianluigi Paragone e il Popolo della Famiglia di Mario Adinolfi sosterranno le liste civiche “Identità e Tradizione”.

Relativamente alla corsa al Palazzo degli Scolopi con la candidatura alla carica di sindaco dell’artista oristanese Filippo Murgia, in una nota il coordinatore regionale Marcello Argiolas e il suo vice Agostino Marcias fanno sapere che all’interno della lista civica di Oristano, Italexit ha come capolista il coordinatore provinciale per l’oristanese Jonata Cancedda più altre sei figure iscritte al partito.

Anche il Popolo della Famiglia ha all’interno della lista vari candidati, tra cui la coordinatrice regionale Barbara Figus, Antonello Deiana e Maria Rosa Armenia , la professoressa del liceo scientifico oristanese, ormai in pensione ma ricordata affettuosamente da tutti i suoi alunni.

Altri partiti daranno sostegno esterno tra cui il P.V.U. (Partito Valore Umano) di Maurizio Sarlo, tramite il segretario regionale Alberto Cabiddu, e Riconquistare L’Italia con Valeria Soru e Samuele Mereu.

“I punti chiave che ci hanno portato al sostegno di questa lista civica, primo tra tutti, è l’attuazione del progetto di introduzione di una moneta complementare a partire dal 2023, utilizzabile all’interno della sfera economica cittadina sia da privati che da imprese, e che potrà essere usata per il pagamento dei servizi e delle tasse comunali”, spiega Marcias. “Uno strumento che garantirà la ripresa significativa del commercio locale e ad un aumento degli scambi tra operatori economici”.

“Gli altri punti sono il ritorno alla gestione pubblica dei servizi di base, il sostegno alla famiglia, alle disabilità e alla piccola media impresa fortemente colpita da due anni di pandemia. E in ultimo, ma non meno importante, si è scelto di dedicare un punto per gli animali e la lotta al randagismo”.

“Questa lista rappresenta la vera alternativa per gli elettori oristanesi, ormai stanchi dell’attuale classe politica sia di destra che di sinistra. Oristano ha bisogno di un cambio di passo, di politiche sociali vere che possano rimettere i cittadini al centro della scena”, conclude il vice coordinatore e

responsabile organizzativo regionale di Italexit.

Barbara Figus, coordinatrice regionale del Popolo della Famiglia interviene così :“Appena ricevuta la proposta di Italexit di sostenere Filippo Murgia, ho voluto subito conoscerlo personalmente “,-afferma- “ e mi sono subito resa conto che avevo davanti a me una persona al di sopra delle righe , eclettica a tratti, come tutti gli artisti , credo, ma che va dritto al sodo e dalle mille risorse . Abbiamo parlato a lungo e ho visto che moltissime delle nostre battaglie per famiglia, persona e vita, erano e sono le stesse.

“Ho dato quindi la disponibilità per il sostegno pieno a questa lista , con 3 candidature delle nostre”, continua la Figus. “Dobbiamo farci davvero uno con l’elettore , e far comprendere che ci siamo e abbiamo deciso di esserci, non per i consueti giochi di potere che ormai da anni vediamo in ogni ambito, anche locale, ma per portare un cambiamento pulito, trasparente e fatto di sani principi e sano buon senso che davvero ha a cuore il bene di ognuno e della citta’ , che poi e’ il bene di ciascuno di noi che siamo persone semplici e comuni che lo comprendono a fondo, comprendendo le criticita’ ed i problemi attuali che attanagliano la città di Oristano, come si evince dal nostro programma che presto sarà disponibile per tutti coloro che vorranno”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome