“Inavvertita luce”, all’Unla presentazione di una raccolta di poesie

Anna Maria Capraro dialogherà con l'autrice, Annachiara Atzei

Lunedì, 9 maggio 2022

Giovedì 12 maggio, alle 17.30, presentazione a Oristano di Inavvertita luce, una raccolta di poesie di Annachiara Atzei pubblicata da Eretica Edizioni. L’appuntamento è presso il Centro servizi culturali Unla, in via Carpaccio 9. Anna Maria Capraro dialogherà con l’autrice.

Inavvertita luce. Il corpo avverte ciò che si è vissuto: lo percepiscono le mani, la schiena, i capelli e persino le ciglia. Il distacco lo asciuga e lo scarnifica. Il sé, sempre mobile, sempre in divenire, è attraversato dal tumulto che genera consapevolezza. Ogni cosa intorno conserva l’impronta degli accadimenti, nel gioco doloroso, o a volte consolatorio, che fa la memoria. Gli alberi e le foglie, le finestre e i libri trattengono quello che è celato. La poesia è attenzione verso quanto ci circonda, dispositivo di conoscenza del reale per come ci appare. Compensa il troppo silenzio, risarcisce e salva. Si fa luce.

Annachiara Atzei, nata a Oristano nel 1979, vive e lavora a Cagliari. Scrive su Poetarum Silva e su Antas, bimestrale di ambiente, storie e personaggi della cultura sarda; ha collaborato con La donna sarda. È autrice della raccolta di poesie “Inavvertita luce” (Eretica edizioni, 2021). Le sue poesie sono apparse su Nazione Indiana, Poetarum Silva e Poeti Oggi.

I partecipanti all’incontro dovranno indossare la mascherina Ffp2.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome