Elezioni comunali di Oristano: a 93 anni si candida e prenota un posto in Consiglio

Costanzo Contini è originario di Macomer. In lista a sostegno di Efisio Sanna

Costanzo Contini

Domenica, 15 maggio 2022

Oristano Più – la coalizione di centrosinistra alle prossime elezioni comunali di giugno – aggiunge forza all’avverbio scelto per accompagnare l’impegno verso la città. È suo, infatti, il candidato più anziano di questa competizione elettorale.

Costanzo Contini, classe 1929, da sempre iscritto nel partito social democratico, ha accolto l’invito del candidato sindaco, Efisio Sanna, a impegnarsi per Oristano e ha deciso che – dopo una vita di dedizione a lavoro, sport e volontariato – la poltrona per il relax non fa ancora per lui. Gli preferisce quella eventuale dell’assemblea pubblica, sulla quale portare l’esperienza, la libertà e l’autonomia dei suoi 93 anni, ma anche le tutt’ora grandi energie e il suo amore per la città, verso la quale si è sempre speso.

Nativo di Macomer, Costanzo Contini a Oristano è cresciuto nel quartiere storico di Su Brugu. In città ha sposato l’amore della sua vita, Ines Cannas, dalla quale ha avuto sette figli.

Contini ha lavorato per 32 anni come disegnatore tecnico al Consorzio di Bonifica, dove progettava i canali. Per 14 anni è stato presidente della Mutuo Soccorso. Appassionato di sport, negli anni ‘80 ha guidato l’aero club di Fenosu, dopo le dimissioni di Gianni Salis. È stato anche presidente del circolo bocciofilo di Oristano e consigliere dell’Atletico Oristano.

Dallo sport al volontariato, Costanzo Contini è stato un donatore di sangue. Ha lasciato l’associazione volontari di Oristano al raggiungimento del limite massimo di età, con all’attivo 104 donazioni e una meritata medaglia d’oro.

Grande appassionato di aeromodellismo, era bravissimo a costruire modellini di aerei e di navi da guerra.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome