Dopo le proteste a Città Giardino cancellati parcheggi a pagamento e sensi unici

Provvedimento della giunta comunale di Oristano

I parcheggi a pagamento in piazza Sechi

Giovedì, 12 maggio 2022

Via i 32 parcheggi a pagamento tra piazza Sechi e via Segni. Lo ha deliberato la Giunta comunale di Oristano, su proposta dell’assessore alla Viabilità Francesco Pinna.

Le strisce blu erano state tracciate lo scorso febbraio. Le prevedeva una delibera dell’esecutivo approvata a dicembre 2020. Subito si erano opposto numerosi residenti. Era stata addirittura promossa una raccolta firme per chiedere la cancellazione degli stalli a pagamento.

A invocare l’eliminazione dei parcheggi blu era stata anche la minoranza in Consiglio comunale. Il tema aveva inoltre acceso un duro confronto all’interno della maggioranza, tra il consigliere Antonio Iatalese e il sindaco Andrea Lutzu. Lo stesso primo cittadino aveva fatto dietrofront sugli stalli a pagamento e aveva annunciato l’intenzione di modificarli.

Quasi due mesi dopo, ecco la delibera di Giunta, che revoca inoltre l’istituzione dei sensi unici di marcia sulla via Segni e su via Mastino, con ingresso dal lato di via Mattei e deflusso sulla via Lussu, per entrambe le vie.

Il provvedimento dà indicazione agli uffici di prevedere la cancellazione di sei parcheggi a pagamento in piazza Sechi. Vista la presenza nell’area di uffici pubblici e attività produttive, per questi stalli la sosta sarà consentita a tempo, dalle ore 8 alle 20, nei giorni feriali. La delibera prevede anche l’eliminazione di 26 parcheggi a pagamento in via Segni.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome