Appello di Dedoni per superare l’impasse del centrodestra nella ricerca di un candidato sindaco

Popolari europei

Giovedì, 5 maggio 2022

L’ex consigliere regionale Attilio Dedoni, attuale dirigente del movimento Popolari europei, interviene sulle difficoltà del centrodestra a trovare un candidato per la guida del Comune di Oristano da proporre alla carica di sindaco nelle prossime elezioni di giugno. Lo pubblichiamo di seguito.

Questo movimento politico è nato con l’intento di voler portare nella politica la correttezza e la coerenza delle proprie azioni, tutte intrise di valori ed ideali tanto necessari in un momento di crisi generalizzata nel sociale, nell’economia e nei rapporti umani.

Alla prova dei fatti, volendo partecipare alla competizione elettorale nel comune di Oristano, si è dovuto registrare il permanere di vecchie logiche, di ritualità, accompagnate da gruppi e gruppetti piuttosto attenti nella ricerca del proprio interesse ancorché dedicarsi al bene della cittadinanza.

Oristano non merita ancora una volta una amministrazione di ordinaria gestione, bensì, questa città di Eleonora, di cui tutti si vantano del personaggio, ma pochi ne praticano l’iniziativa e le attività.

Oristano deve poter contare su amministratori dediti al bene comune e spronati verso un futuro più degno e consono al portato della storia e non solo.

Etica e morale sono la base e i fondamentali di ogni comportamento che sia indirizzato al bene comune, così da lenire una forte debolezza strutturale ed occupazionale.

Auspichiamo che presto in chi si occupa di cosa pubblica ci sia la voglia e volontà di proporsi e cercare di rimediare a situazioni tanto sbilanciate e ricercare soluzioni adeguate per il lavoro e di sostegno verso gli ultimi e i più bisognosi.

Ciò significa che facciamo appello alle coscienze per ricercare unitariamente i valori e gli ideali più qualificanti per dare risposte adeguate alla città di Oristano.

Attilio Dedoni

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome