Al chiostro del Carmine studenti e laureati si confrontano con le imprese al MeetJob

Appuntamento dedicato al curriculum di Tecnologie alimentari

La sede del Consorzio Uno

Lunedì, 23 maggio 2022

Torna a Oristano il MeetJob dedicato al curriculum di Tecnologie alimentari del corso di laurea in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari, organizzato dal Consorzio Uno in collaborazione con l’Università di Sassari. L’appuntamento è per giovedì 26 maggio, dalle 10 nell’aula 1P del chiostro del Carmine. 

Il MeetJob, la cui prima edizione risale al 2011, è l’evento finalizzato alla conoscenza delle professioni del settore delle tecnologie alimentari: agli studenti e ai laureati della sede oristanese viene data l’opportunità di interagire e confrontarsi con rappresentanti di aziende dell’agroalimentare e liberi professionisti, allo scopo di avvicinare Università e mondo del lavoro. 

“Nella mattinata”, si legge in una nota firmata dal responsabile dei servizi universitari Carlo Aymerich, “parleremo della professione del tecnologo alimentare, con gli interventi del presidente dell’Ordine dei Tecnologi alimentari delle Regioni Sicilia e Sardegna, Alfio Daniele Romano (in streaming), e di Marta Cossu, tecnologa alimentare sarda. Interverranno poi Enrico Diana, titolare e amministratore dell’azienda Bresca Dorada di Muravera (liquori, marmellate, succhi, miele, sali), Isabella Piras, responsabile marketing dell’azienda Smeralda di Cagliari (bottarghe e altri prodotti ittici) e Pier Paolo Arca, direttore di Aenor Italia, ente leader nella certificazione di sistemi di gestione, prodotti e servizi nel  settore agroalimentare”. 

Sarà poi la volta dei laureati di Tecnologie alimentari di Oristano che racconteranno a studenti e laureati le loro esperienze attuali nel settore delle tecnologie alimentari. Saranno presenti Andrea Sella, libero professionista, e Maria Carla Piras, responsabile analisi di non conformità della 3A di Arborea.

Le conclusioni saranno a cura di Luigi Montanari (docente dell’Università di Sassari e coordinatore dei  corsi di laurea in Tecnologie viticole, enologiche e alimentari e in Qualità e sicurezza dei prodotti alimentari),  Alessandra Del Caro (docente dell’Università di Sassari), Francesco Asquer (direttore del Consorzio Uno e coordinatore del Comitato di indirizzo dei due corsi), e Marta Cossu.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome