Un oro, un argento e tre bronzi nella canoa per il Circolo Nautico agli Italiani di fondo

Sono tornati in Sardegna con il titolo nazionale Giovanni Frongia e Lorenzo Angioi

Da sinistra Erin Gratton, Sofia Zucca ed Elena Maria Murtas – Foto Federcanoa.it

Martedì, 5 aprile 2022

Sono cinque le medaglie conquistate dagli atleti del Circolo Nautico Oristano ai Campionati italiani di fondo di canoa che si sono svolti domenica scorsa all’Idroscalo di Milano.

Nel C2 Junior maschile hanno portato a casa l’oro e il titolo di campioni italiani Giovanni Frongia e Lorenzo Angioi. Nella stessa gara, inoltre, sono arrivati terzi Gianmarco Serra e Giovanni Piria.

Nel K2 Ragazze 1° anno hanno vinto l’argento Rosa Pili e Martina Scanu, mentre nel K1 Ragazze 1° anno ha centrato il bronzo Elena Maria Murtas. Bronzo anche per Filippo Giarrusso nel C1 Under 23 maschile.

Si è fermata a un passo dal podio Laura Chiaberge, quarta nel K1 Under 23 femminile.

Tutti gli atleti del Circolo Nautico Oristano hanno gareggiato sui 5.000 metri.

Lo scorso fine settimana, sempre all’Idroscalo, sono andate in scena anche le prove selettive dedicate alla canoa velocità, con prove su barca singola sui 200, 500 e 1.000 metri. Tra i giovani del Circolo Nautico Oristano si è messo in luce Giovanni Frongia, che potrebbe essere preso in considerazione anche in chiave nazionale Junior.

Gli atleti oristanesi sono stati accompagnati a Milano dal tecnico Andrea Lilliu e dal presidente del Circolo Nautico, Gian Marco Patta.

Al centro i campioni italiani Giovanni Frongia e Lorenzo Angioi, a destra Giovanni Piria e Gianmarco Serra. A sinistra Sebastian Santos Medina e Stefano Mercinelli – Foto Federcanoa.it
Da sinistra Filippo Giarrusso, Edoardo Luciano Calò, Edoardo Pontecorvo – Foto Federcanoa.it
Rosa Pili e Martina Scanu – Foto Circolo Nautico Oristano

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome