Tutte le strade di Michele Mureddu in un incontro alla Librid

Il romanzo è ambientato in una Sardegna post-apocalisse nucleare

Dalla copertina del romanzo “Tutte le strade finiscono qua”

Venerdì, 15 aprile 2022

La libreria Librid, in piazza Eleonora 4, ospita una presentazione del libro “Tutte le strade finiscono qua”, di Michele Mureddu: appuntamento domani – sabato 16 aprile – alla 17.30. Due settimane fa l’incontro era stato rinviato a causa del maltempo.

Luca Cadeddu dialogherà con l’autore, mentre Paolo Vanacore leggerà alcuni brani tratti dal libro, sulle note di Nocturnal Zen.

“Tutte le strade finiscono qua” (Catartica Edizioni, nella collana In Quiete) è il primo romanzo di Michele Mureddu, giunto nelle librerie all’inizio di dicembre. Si apre con il risveglio del protagonista – Leonardo, coperto di flebo e lividi – in un bunker. Gli ultimi ricordi che ha sono di una colazione preparata con amore, di una moglie e due figlie. Una botola lo collega al mondo esterno, il mondo “nuovo”: la terra che conosceva, la sua tanto amata isola in cui aveva gioito e sofferto tutta la vita, non esiste più.

Fa da sfondo al romanzo una Sardegna devastata dal nucleare, desolata e violenta, in un’apocalisse senza fine. Leonardo muoverà i primi passi alla ricerca dei suoi cari e della salvezza al di là del mare, affidandosi solamente alla speranza e all’istinto.

Michele Mureddu, classe 1989, nasce e cresce ad Oristano. Dopo il diploma si trasferisce a Bologna, dove approfondisce l’arte del cinema e del teatro, passioni che l’hanno sempre accompagnato fin da bambino, scrivendo nel frattempo sceneggiature per diversi cortometraggi e racconti brevi mai pubblicati.

Tornato a vivere in Sardegna, recita per qualche anno nella compagnia teatrale “Sipario aperto” di Salvatore Sinis e nel laboratorio sperimentale di Sara Giglio. Contemporaneamente lavora come tatuatore professionista, presso l’Ink Lab Tattoo Studio di Oristano, sempre cercando di trovare spazio per la musica, il teatro, il cinema e la scrittura.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome