Ricompare il poster contro il Green pass: dopo la zona industriale spunta in via Petri

Vari gruppi locali a Oristano hanno rilanciato un'idea nata in Campania

Il poster voluto da Liberamente e da altri gruppi che contestano il Green pass

Giovedì, 14 aprile 2022

Da Avellino hanno attraversato tutto lo stivale e sono arrivati anche in Sardegna – e a Oristano – i poster murali contro il Green pass. Poche settimane fa il manifesto era stato affisso nella zona industriale, ora è ne è spuntato un altro in via Dorando Petri, tra il campo Tharros e il cimitero. E un altro ancora è stato affisso a Terralba.

A commissionarli sono stati il comitato spontaneo Liberamente, attivo nell’Oristanese, vari comitati spontanei della provincia e singoli cittadini che hanno deciso di contribuire alle spese.

L’idea dei poster arriva dalla Campania, più precisamente da Avellino e dal fuoco locale di R2020 (si chiamano così le sezioni territoriali del movimento fondato dalla parlamentare no-vax Sara Cunial, dal consigliere regionale del Lazio Davide Barillari e dall’ex deputato Ivan Catalano, tutti ex Movimento 5 Stelle). E dall’Irpinia il messaggio è stato rilanciato in breve tempo in tutta Italia, anche dal fuoco oristanese del movimento R2020, che ha sposato l’azione dei comitati locali.

“Il Green pass ha il solo scopo di dividere le persone”, spiega Marco Caddeo, tra i componenti del comitato Liberamente, “non serve a contrastare la diffusione del coronavirus. Speriamo che nel nostro messaggio si riconoscano tutti quelli che in Italia stanno soffrendo a causa dell’imposizione della certificazione verde”.

“La libertà, il rispetto dei diritti e dei valori umani vengono prima di tutto”, ha proseguito Caddeo, “tutti siamo vittime. Lo sono coloro che hanno deciso liberamente di vaccinarsi, ma soprattutto chi è stato sospeso dal lavoro perché liberamente ha deciso di non farlo. Rispettiamo tutti, vogliamo evitare qualsiasi divisione: per questo siamo contrari al Green pass”.

4 Commenti

  1. Siamo stanki ormai nn si vive più…ka libertà il rispetto dei diritti e valori umani e la cosa piu essenzialj …vittime di qst governo incapace….ladroni….

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome