Per Oppo due ori al Meeting di canottaggio a Piediluco

Il prossimo fine settimana è in programma l'atteso Memorial Paolo d’Aloja. Sarà il primo appuntamento internazionale della stagione

Stefano Oppo con i due ori conquistati a Piediluco

Lunedì, 4 aprile 2022

L’azzurro Stefano Oppo ha conquistato ieri due splendide medaglie d’oro, nel singolo e nel doppio Pesi leggeri maschile, al primo Meeting Nazionale di Piediluco.

Il canottiere di Oristano è stato protagonista di un’ottima prova in vista del Memorial Paolo d’Aloja, primo appuntamento internazionale della stagione, in programma il prossimo fine settimana.

Per quanto riguarda il singolo, le qualificazioni e le semifinali sono state disputate nella mattinata di sabato ma le finali sono state però rinviate alla domenica mattina a causa del vento e di una bufera di neve.

La finale è stata estremamente combattuta, soprattutto con il compagno di società, Niels Alexander Torre. Alla fine però Oppo è riuscito a centrare il primo posto.

Nel doppio Pesi leggeri invece qualificazione e finale sono state disputate ieri pomeriggio, a distanza di pochissime ore dalla finale del singolo.

Il carabiniere di Oristano è sceso in acqua insieme a Patrick Rocek della
Canottieri Lario (sul lago di Como) e non con Pietro Ruta, con cui ha vinto il bronzo olimpico a Tokyo 2020.

Come per il singolo, la medaglia d’oro è stata decisa sul finale con un’altra ottima chiusura, chiamata con forza proprio da Oppo nel vedere la risalita degli avversari Ruta-Torre.

“Sono molto soddisfatto di questa giornata di gare”, ha detto Oppo, “è un ottimo inizio di stagione. Ora non vedo l’ora di affrontare le prossime regate”.

Da venerdì 8 a domenica 10 aprile, come detto, sempre sulle acque del lago di Piediluco andrà in scena il Memorial Paolo d’Aloja, dedicato allo storico presidente della Federcanottaggio.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome