Dodici atleti dell’Eolo Beach Tennis ai campionati nazionali Under

Fino a domenica in gara a San Lazzaro di Savena

Gli atleti del beach tennis in trasferta in Emilia Romagna

Giovedì, 7 aprile 2022

L’Eolo Beach Tennis è in Emilia Romagna a caccia dei titoli
nei Campionati nazionali Under, in programma da oggi a domenica. Impegnati nell’importante evento sportivo sono complessivamente 12 atleti: otto ragazze e quattro ragazzi.

Tra le prime, in campo a San Lazzaro di Savena c’è Anna Olla, campionessa italiana singolo terza categoria nel 2020 e campionessa sarda nel doppio femminile terza categoria 2021, in coppia con Lucia Cusinu. La squadra di Eolo è composta anche da Ilaria Corona (campionessa sarda 2021 nel Doppio misto Under 12), Angelica Villecco, Chiara Pinna Spada, Alessia Cucco, Ilaria Cuozzo e Alessia Sedda.

Tra gli atleti, guida il gruppo Marco Carboni, campione del mondo U16 nel 2021 in coppia con Riccardo Frau, che quest’anno si presenta nella categoria U18 dopo aver vinto molti titoli sardi nelle categorie under. Carboni è stato anche campione sardo terza categoria 2021, sempre con Frau. A lui si aggiungono Matteo Alberto Cazzaniga, Daniele Olla, Leonardo Russo.

I ragazzi e le ragazze sono accompagnati da Diego Fratini e Alberto Tamponi. Le dirette delle partite saranno trasmesse sulla pagina Facebook di Eolo Beach Tennis Il Contest.

“Questi Campionati italiani sono una grande opportunità per le nostre atlete e i nostri atleti”, commenta Diego Fratini, responsabile dell’Eolo Beach Tennis. “La speranza è che possano vivere una bella esperienza sportiva, riuscendo ad esprimersi al massimo delle loro possibilità. Per la nostra associazione portare 12 ragazzi a Bologna è chiaramente motivo di orgoglio. C’è molta curiosità nel vederli confrontarsi con i migliori under del continente, siamo convinti che saranno all’altezza e che potranno regalare tante soddisfazioni”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome