Cassetta del gas pericolosa a Oristano? La soluzione è un pezzo di fil di ferro

Intervento degli operai comunali dopo le segnalazioni dei residenti, in attesa dei tecnici della società che gestisce la rete

La cassetta sistemata con il fil di ferro

Lunedì, 4 aprile 2022

Dopo la segnalazione di alcuni residenti alla polizia locale, gli operai del Comune hanno finalmente messo in sicurezza – in qualche modo – una cassetta per l’allaccio del gas in via Beato Angelico, a Oristano. Era aperta da lungo tempo e rappresentava un pericolo e un ostacolo nel marciapiede.

Un intervento “tampone” quello degli operai del Comune, per evitare possibili incidenti ai pedoni: la cassetta è stata chiusa e ancorata con del filo di ferro alla recinzione del cantiere edile che si affaccia sulla strada.

Ora si attende l’intervento dei tecnici di Gaxa, la società che gestisce ad Oristano gli impianto del gas: “Spetta a loro effettuare le manutenzioni negli impianti di distribuzione”, spiegano dalla polizia locale, “purtroppo intervengono raramente e dopo molte sollecitazioni”.

Anche di recente, dopo l’ennesima perdita di gas da una tubatura in via Carpaccio, i vigili del fuoco di Oristano avevano messo in evidenza la scarsa manutenzione degli impianti, anche quella ordinaria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome