Cantiere di piazza Ungheria e disagi: 20 posti auto all’interno della stazione ferroviaria

L'annuncio del Comune di Oristano. Intesa con RFI

Venerdì, 8 aprile 2022

Grazie a un accordo con il Comune di Oristano, Rete ferroviaria italiana metterà a disposizione un’area di sosta con 20 posti auto per venire incontro ai disagi a cui sono costretti i cittadini a causa dei lavori di rifacimento della pavimentazione della piazza antistante la stazione dei treni. 

Gli stalli messi a disposizione da RFI sono stati tracciati dal Comune che ha provveduto anche ad apporre la necessaria cartellonistica di avviso.

I posti auto saranno a disposizione dei cittadini dalla prossima settimana, nell’ampio spiazzo finora riservato a cui si accede dal passaggio di Piazza Ungheria che si apre fra la stazione di Polizia Ferroviaria e lo stabile che alcuni anni fa ospitava un ufficio postale.

“RFI si è dimostrata disponibile e ha accolto la nostra richiesta di concedere temporaneamente, finché sarà necessario, una parte dell’area finora interdetta al pubblico per ridurre almeno parzialmente il disagio che inevitabilmente creano i lavori di riqualificazione della Piazza Ungheria – osserva il Sindaco Andrea Lutzu –. Come sempre in questi casi, la realizzazione di un’opera pubblica comporta un piccolo sacrificio per poi poter fruire di un luogo degno di una città come Oristano. I lavori in questione peraltro non solo procedono secondo il programma previsto, ma rivestono un’importanza particolare perché consentiranno di completare l’ambizioso progetto di rilancio del sistema intermodale dei trasporti assicurando alla piazza Ungheria una nuova veste architettonica”. 

Dalla prossima settimana il cancello automatico della Stazione ferroviaria, attualmente chiuso al pubblico, aprirà per consentire la sosta dalle 7 alle 22 fino a completamento dei lavori nella piazza.  

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome