All’Ariston in anteprima due corti girati nell’Oristanese per “Storie di Veneri e Giganti”

Martedì proiezione di "Complice il mare" e "La Venere di Milis"

Sabato, 30 aprile 2022

Arrivano sul grande schermo dell’Ariston di Oristano i primi due cortometraggi della raccolta “Storie di Veneri e Giganti”, un progetto cinematografico ideato dal regista e produttore indipendente Gian Paolo Vallati, per la regia della debuttante Giorgia Puliga, oristanese di 21 anni.

L’appuntamento al cinema è per martedì 3 maggio alle 20.30 con “Complice il Mare” e “La Venere di Milis”, due storie di finzione realizzate lo scorso anno. Per questa prima serata l’ingresso sarà ad inviti, seguiranno altre proiezioni e la possibilità di vedere i due corti sul web.

Il progetto cinematografico “Storie di Veneri e Giganti” nasce con l’intento di valorizzare, in modo originale e creativo, le bellezze storiche e naturalistiche del territorio oristanese. Gode del sostegno dell’Ufficio cinema della Regione Sardegna.

Nel cast, oltre a nomi e volti conosciuti della scena locale, c’è anche Angelo Orlando.

Il primo corto, “Complice il Mare” (durata 17’) è un dramma ambientato tra il carcere storico di piazza Manno e gli scavi (ricreati) di Mont’e Prama. “La Venere di Milis” (16’) è invece una commedia giallo-rosa. 

Leggi anche: A Oristano al via le riprese del corto “La Venere di Milis”

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome