A Torre Grande una nuova giornata ecologica con Plastic Free

L'associazione raccoglie le adesioni online

Foto Stefania Pisu

Domenica, 3 aprile 2022

Con l’arrivo della primavera Plastic Free organizza una nuova giornata ecologica a Torre Grande. L’appuntamento è per domenica prossima, 10 aprile, alle 10.30 nel piazzale del primo pontile.

I volontari saranno chiamati a raccogliere i rifiuti abbandonati e quelli portati dal mare. L’iniziativa, patrocinata dall’Assessorato all’Ambiente del Comune di Oristano guidato da Gianfranco Licheri, durerà circa due ore. Sarà Formula Ambiente a fornire ai volontari le buste e a farsi carico dello smaltimento dei rifiuti.

Valgono le solite raccomandazioni: bisogna dotarsi di guanti resistenti come quelli da giardinaggio, indossare indumenti comodi e magari portare con sé una pinza raccogli rifiuti (costano molto poco e si trovano ovunque).

Unica novità è che ora per aderire online alla giornata ecologica Plastic Free è necessaria l’iscrizione al sito web dell’associazione. Una volta loggato, l’utente dovrà soltanto pigiare il bottone “partecipa” per confermare la propria adesione all’evento interessato, senza inserire ogni volta i propri dati.

Nel proprio profilo utente appariranno inoltre gli eventi delle zone “di interesse”. I volontari rimarranno così sempre aggiornati sui nuovi eventi programmati nelle vicinanze.

La referente della giornata ecologica Plastic Free di Torre Grande è la volontaria Stefania Pisu. Per informazioni è possibile contattarla telefonicamente al 351 771 2226.

Gianfranco Licheri

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome