Un video per ricordare la tredicesima edizione del Tornio di via Figoli

“Smalti di un'esposizione” è sui canali YouTube di Comune di Oristano e Archivio storico

L’inaugurazione della mostra-mercato

Lunedì, 14 marzo 2022

È online sui canali Youtube del Comune di Oristano e dell’Archivio storico comunale il filmato “Smalti di un’esposizione” dedicato all’ultima edizione del Tornio di Via Figoli, ospitata fino al 28 febbraio a Palazzo degli Scolopi. Il lavoro è stato realizzato a cura di Antonella Casula e Giovanni Murru, con regia, riprese, fotografie e post produzione di Cinzia Carrus e Nicola Marongiu – über pictures per il Comune di Oristano.

Il video è una testimonianza sulla tredicesima edizione dell’esposizione di ceramica, nel chiostro e nella galleria dello storico Palazzo degli Scolopi, articolata in tre sezioni: una dedicata ai figoli e alle terrecotte di Oristano, una alle brocche (con un omaggio a Grazia Deledda) e una dedicata alla solidarietà e alle iniziative organizzate in occasione della Giornata internazionale contro la violenza alle donne. Una postazione interattiva ospita due documenti filmati, intitolati Fremitus Cretae il primo e In nome di Dio l’altro.

L’iniziativa è stata realizzata dagli Assessorati alle Attività produttive e alla Cultura del Comune di Oristano in collaborazione con la Regione, l’Associazione italiana città della ceramica, Fondazione Oristano, Archivio storico comunale e Terracotta – Centro di documentazione sulla ceramica oristanese.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome