Troppi miti sull’accoglienza: un incontro online per parlare di affido e adozione

Mercoledì 23 marzo l'iniziativa del Centro affidi di Oristano

Venerdì, 18 marzo 2022

Quanti pregiudizi e preconcetti resistono ancora attorno al tema dell’accoglienza, sull’affido e sull’adozione? Quanti vorrebbero rendersi disponibili come famiglia affidataria o adottiva ma sono bloccati dall’idea diffusa, ad esempio, sulla lunghezza delle pratiche? O dai costi da sostenere?

Per fare chiarezza, interviene il Centro affidi e edozioni di Oristano – l’importante servizio di secondo livello svolto dal Plus di Oristano – con un incontro informativo online che proverà a rispondere a tanti dubbi.

L’appuntamento è per mercoledì, 23 marzo, dalle 17 alle 18 sulla piattaforma Zoom. Saranno presenti la coordinatrice Silvia Congiu (psicologa e pasicoterapeuta), l’assistente sociale Laura Atzori e la psicologa e psicoterapeuta Simona Ciccia.

“Abbiamo pensato di organizzare un incontro online per sfatare questi miti”, spiega Silvia Congiu, “e parlare insieme di questi due istituti per renderli più realistici e permettere alle famiglie di decidere libere da preconcetti”.

“Sarà un modo per conoscerci, una chiacchierata informale” conclude Silvia Congiu, “proveremo a raccontare quello che facciamo, per chi vorrà e lo desidera, senza nessun obbligo o forzatura. Si tratta di un’occasione di confronto ma sopratutto di conoscenza e l’incontro è aperto a tutti”.

Le operatrici del Centro affidi: da sinistra Laura Atzori, Silvia Congiu e Simona Ciccia

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome