“Sardegna isola del romanico”, concorso per il logo della Fondazione: premiazione all’Artistico

Gli autori delle tre proposte scelte dalla giuria riceveranno un premio in denaro

Il Liceo artistico di Oristano

Mercoledì, 9 marzo 2022

Al liceo artistico “Carlo Contini” di Oristano, sabato 12 marzo si terrà la proclamazione dei tre vincitori del concorso di idee per la base grafica del logo istituzionale della Fondazione “Sardegna isola del Romanico”, che riunisce di circa 80 comuni sul territorio regionale.

Nei mesi scorsi, diverse decine di studenti del terzo, quarto e quinto anno dell’Artistico hanno partecipato alle attività nell’ambito del concorso di idee. “Al termine di una prima fase”, spiega il dirigente scolastico Pino Tilocca, “una giuria interna alla scuola ha fatto una prima selezione delle migliori bozze di lavoro prodotte dagli studenti”.

“Quelle bozze selezionate”, aggiunge il preside Tilocca, “sono state ulteriormente elaborate, fino a diventare delle proposte progettuali. Tra queste, infine, una giuria designata dalla Fondazione ha decretato i vincitori del concorso, che saranno resi noti appunto sabato nel nostro liceo”.

Gli autori delle tre proposte scelte riceveranno un premio in denaro, messo in palio dalla stessa Fondazione “Sardegna Isola del Romanico”.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome