La Tharros chiuderà il campionato a Oristano: la società sistemerà il terreno di gioco

Accordo con il Comune, che intanto lavora al progetto del manto in erba sintetica

Il campo Tharros a Oristano – Foto archivio

Giovedì, 31 marzo 2022

La capolista Tharros giocherà a Oristano le ultime due partite casalinghe del campionato di Promozione. Il rischio di disputare le sfide contro Paulese e Buddusò lontano dalla città a causa delle precarie condizioni del prato dello stadio è stato scongiurato.

Sarà la Tharros a farsi carico degli interventi più urgenti di sistemazione del campo. Il via libera è arrivato stamane dal Comune di Oristano. Si interverrà una prima volta sul manto erboso la prossima settimana, in vista della partita contro la Paulese. Altri interventi verranno poi completati a fine aprile, prima della sfida contro il Buddusò. Per il futuro invece a Palazzo degli Scolopi si continua a lavorare alla realizzazione del terreno di gioco in erba sintetica, grazie agli 800mila euro arrivati col Pnrr.

“La Tharros ha proposto al Comune di farsi carico della sistemazione del terreno di gioco in vista della fine del campionato”, ha dichiarato l’assessora comunale allo Sport, Maria Bonaria Zedda, “noi abbiamo dato la massima disponibilità. Stiamo lavorando da subito al progetto del manto sintetico, è una priorità dell’amministrazione comunale. Cercheremo di velocizzare i lavori previsti con le risorse del Pnrr”.

“Continueremo a giocare a Oristano”, ha commentato il patron della Tharros, Tonio Mura, “sono convinto che con qualche intervento mirato riusciremo a rendere il campo presentabile. Penso soltanto al bene della Tharros ed è giusto che la squadra non lasci la città, non voglio fare polemiche”.

Capolista del girone B della Promozione sarda, la Tharros deve giocare altre cinque partite di campionato, di cui tre in trasferta. Le prossime saranno tutte sfide chiave, con l’Eccellenza sempre più vicina.

Maria Bonaria Zedda – Foto Ufficio Stampa Comune di Oristano
Tonio Mura, patron della Tharros – Foto Facebook @spdtharroscalcio © Ricky Marsella

1 commento

  1. Il miei 3 consigli (che ovviamente non valgono niente): 1) abbandonate il campo Tharros; 2) trasformatelo in giardino pubblico; 3) costruite un nuovo stadio per il solo calcio in un punto adatto vicino, comunque, alle circonvallazioni della città.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome