La Sartiglia si congeda, tra cavalieri e mascherine – Foto

Martedì, 1° marzo 2022

L’incrocio delle spade ha chiuso anche la Sartiglia di oggi che ha avuto quale protagonista su componidori Livo Urru, scelto dal presidente del Gremio dei falegnami Antonello Addari per guidare la giostra. Una giostra che non c’è stata perché la pandemia ha consentito di svolgere solo la vestizione, il corteo dei cavalieri e l’incrocio delle spade.

In via Duomo pubblico numeroso e anche oggi diversi quelli che, purtroppo, non hanno indossato la mascherina, nonostante l’ordinanza lo imponesse e gli inviti si siano sprecati.

Va in archivio, quindi, una manifestazione frutto di un compromesso che si spera non debba farci pentire, vista la grave situazione sanitaria in cui ancora oggi ci troviamo.

Con il bando dell’araldo si apre anche il martedì di Sartiglia

Buona Sartiglia alle massaieddas del Gremio dei falegnami

Sartiglia: è il giorno del Gremio dei falegnami

Passo dopo passo, ecco l’uomo che diventa componidori

Foto Fondazione Oristano

Fotografie di Marco Guerra e di Fondazione Oristano

1 commento

  1. Le ffp2 sono le uniche mascherine che nn si sono viste alla Sartiglia di Oristano. Visto gli assembramenti e la folla, tanto valeva fare una Sartiglia con tutti i crismi. Speriamo di non doverci pentire, considerando che siamo la provincia con il più alto numero di contagi rispetto alla popolazione

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome