In 2.500 hanno visto i “Costruttori di stelle”, sabato evento di chiusura al Foro Boario

In programma una performance dell’artista olandese Tineke Smith con musiche di Christan Blaha

Opera realizzata dall’artista Evelyne Galinski

Venerdì, 18 marzo 2022

Ultimi giorni per ammirare la mostra “Costruttori di stelle – Star makers”. Inaugurata a metà ottobre 2021, l’esposizione internazionale di arte contemporanea ha portato al Foro Boario oltre 2.500 visitatori (dato che non tiene conto dei biglietti venduti a marzo).

“Costruttori di stelle” è stata fortemente voluta dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Oristano, guidato da Massimiliano Sanna, e dalla Fondazione Oristano. La curatrice e direttrice artistica dell’esposizione è Bianca Laura Petretto.

Al Foro Boario sono esposte le opere di sette artisti che arrivano da Giappone, Germania, Laos, Francia, Svizzera, Cile e Olanda: Akira Inumaru, Hans Georg Berger, Jean Claude Borowiak, Evelyne Galinski, Gigi Rigamonti, Alejandro Robles e Tineke Smith. A legare gli artisti è stato un tema comune, la stella, simbolo per eccellenza di Oristano e della Sartiglia.

Jean-Claude Borowiak, Sfera

“Con Costruttori di stelle abbiamo iniziato un percorso importante”, ha dichiarato l’assessore Massimiliano Sanna. “Questa esposizione ha confermato quanto il Foro Boario sia adatto ad accogliere mostre di questo tipo. È nostra intenzione continuare a valorizzare questo spazio, in un punto strategico della città. Vogliamo proporre agli oristanesi un’offerta culturale coerente, cercando di connettere sempre più il Foro Boario e la Pinacoteca comunale”.

Domani, sabato 19 marzo, per celebrare la conclusione della mostra “Costruttori di stelle”, Assessorato alla Cultura e Fondazione Oristano hanno programmato al Foro Boario una performance dell’artista olandese Tineke Smith dedicata alla stella, con musiche composte ed eseguite da Christan Blaha. L’appuntamento è per le 18.

L’assessore Massimiliano Sanna e la curatrice della mostra, Bianca Laura Petretto

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome