Il Vespa Club di Oristano si presenta e annuncia un raduno per settembre

Questa mattina una iniziativa pubblica in centro con il sindaco Lutzu

Il presidente Mauro Serra consegna la fascia del Club al sindaco Lutzu

Sabato, 5 marzo 2022

Anche Oristano ha il suo Vespa Club. Nato lo scorso febbraio, questa mattina ha fatto il debutto ufficiale in centro città, con una piccola cerimonia di presentazione alla quale ha preso parte il sindaco Andrea Lutzu. Presenti anche l’assessore all’Ambiente, Gianfranco Licheri, e il comandante della polizia locale, Gianni Uras.

Il presidente della neonata associazione, Mauro Serra, ha donato al primo cittadino – anche lui amante dello scooter simbolo storico del design italiano – la fascia del Vespa Club Oristano. Intorno, ovviamente, un picchetto d’onore composto da diverse vespe.

La piccola comitiva di vespisti oristanesei non è passata inosservata ai frequentatori della pizza Roma e diversi si sono avvicinati a osservare i modelli d’epoca e scattare qualche foto. “Sono tutti esemplari storici degli anni sessanta”, precisa il presidente Serra, “ma tra noi qualcuno ha anche una faro basso, dei primi anni cinquanta”.

Un momento dell’iniziativa questa mattina a Oristano

I tesserati al Vespa Club Oristano sono attualmente 75 e provengono da tutta la provincia. Nove i soci del direttivo. Oltre al presidente Mauro Serra, ci sono il vice Daniele Atza e Daniele Granella come segretario e tesoriere. Nel vertice del Club anche due donne: Manuela Cabitza e Rossella Armas.

Il Club continua la campagna di tesseramento (tutte le informazioni sulla pagina Instagram ufficiale) e intanto lavora al primo evento. “Abbiamo in programma il primo raduno di vespe Città di Oristano”, annuncia Mauro Serra. “Si terrà il 25 settembre in centro”.

Nel frattempo i soci, quando possono, continuano a riunirsi la domenica per un giro nel territorio, spesso anche in collaborazione con gli altri club provinciali. Il Vespa Club Oristano, infatti, è l’ultimo nato in provincia, dopo il Vespa Club “Santa Cristina” di Paulilatino, il Vespa Club di Solarussa e il Vespa Club “Su Campidanu” di Terralba.

Il direttivo del Vespa Club oristanese assieme al sindaco Lutzu
Alcune vespe dei soci
Alcune delle vespe schierate in centro oggi a Oristano

2 Commenti

  1. Complimenti presidente e in bocca al lupo per la nuova avventura. Anche noi abbiamo organizzato il raduno per il 25 settembre.Ciao

  2. Buon giorno… Sono Felice Gemelli e se dio vuole parteciperò al vostro raduno, sono di Verbania, a presto.
    Ciao a tutti voi.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento!
Inserisci qui il tuo nome